Consulenza Legale

Krea & Co > Aree di Attività > Consulenza Legale

La Krea Impresa svolge, attraverso avvocati collegati, attività di consulenza ed assistenza legale, stragiudiziale e contenziosa, in tutti i campi del diritto civile nonché, in quelli del diritto tributario ed amministrativo, e di difesa nell’ambito penale.La consolidata sinergia con primari studi Notarili consente inoltre alla Krea Impresa una disamina organica, razionale ed interdisciplinare di ogni questione allo stesso sottoposta permettendogli di espletare il mandato ricevuto in maniera esaustiva e con globale valutazione delle problematiche eseguita con riferimento ad ogni e qualsiasi profilo (legale, fiscale, amministrativo) che le coinvolgono.

La Krea Impresa fornisce dunque alla propria clientela, costituita sia da persone fisiche sia da società ed imprese, una assistenza legale,fiscale, burocratica ed amministrativa completa in ognuno dei settori del diritto con particolari esperienze maturate nei campi di seguito indicati:

DIRITTO CIVILE:

Società e contratti:

Assistenza e consulenza nella costituzione di società (redazione statuti, accordi societari ecc ecc.), nel contenzioso societario e nelle fasi di operazioni riguardanti società medesime (fusioni,scissioni, divisioni, liquidazioni ecc ecc.)

Consulenze ed assistenza nella conclusione e redazione di contratti commerciali, e trattative connesse al loro perfezionamento, soluzione di ogni problematica ad esse connesse, assistenza giudiziale per l’eventuale adempimento forzoso, alla risoluzione e al risarcimento dei danni da inadempimento.

Consulenza ed assistenza in materia di cessioni, rilievo e affitto di aziende;

Consulenza ed assistenza, amministrativa, negli adempimenti relativi alla tutela dei diritti di proprietà intellettuali (marchi brevetti, modelli) ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nelle controversie aventi ad oggetto la loro tutela.

Assistenza e consulenza in materia di concorrenza sleale e risarcimento danni.

Assistenza e consulenza in materia di stipula di mutui, finanziamenti, prestiti bancari e/o erogati da altri soggetti finanziatori.

FALLIMENTO E PROCEDURE CONCORSUALI:

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, dell’imprenditore o della società nelle situazioni di insolvenza e/o oggetto di istanza di fallimento nelle richieste di concordato con i creditori, sia stragiudiziale sia preventivo e fallimentare, nella tutela dei crediti nei confronti delle procedure concorsuali.

Attività di assistenza nella proposizione e nella difesa in azioni revocatorie.

LAVORO E PREVIDENZA:

Consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di lavoro subordinato, pubblico e privato, ed autonomo, con particolare riferimento alla rivendica e/o contestazione delle differenze retributive dovute giusti CCNL, dell’intimazione di licenziamento individuali e/o collettivi e delle sanzioni disciplinari ovvero delle loro impugnazioni, vertenze sindacali, infortuni, invalidità temporanee e permanenti.

Consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di indennità e prestazioni assicurative e previdenziali;

Consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nell’ambito di controversie aventi a oggetto il risarcimento dei danni in materia di disciplina lavoristica e previdenziale.

Consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziali dei datori di lavoro e lavoratori nelle ipotesi di trasferimenti d’azienda e/o esternalizzazioni:

Impugnazione graduatorie e scorrimento lista idonei nei concorsi pubblici;

Consulenza ed assistenza nei nei settori del lavoro autonomo (agenti, rappresentanti e collaboratori vari),lavori “atipici” (contratti a progetto, somministrazione di personale ed altre figure di collaborazione “parasubordinata”), collaborazioni domestiche, previdenza sociale.

RECUPERO CREDITI/ESECUZIONI FORZOSE

Gestione di tutte le attività promosse e/o subite ai fini del recupero dei crediti su tutto il territorio nazionale, sia in fase stragiudiziale che giudiziale (procedure monitorie) nonché nelle successive fasi esecutive sia mobiliari che immobiliari presso il debitore e/o presso terzi.

PROPRIETÀ E LOCAZIONI:

Assistenza nella stesura e redazione di contratti per il trasferimento di diritti reali e/o di godimento aventi ad oggetto diritti su beni immobili( cessioni, costituzioni di diritti di usufrutto ecc ecc.) industriali, commerciali, abitativi.

Consulenza ed assistenza nelle procedure di intimazione di sfratto per finita locazione e/o morosità e nelle successive fasi di recupero delle medesime.

Consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nelle azioni possessorie e petitorie a tutela della proprietà e del possesso.

Consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contenzioso condominiale.

DIRITTO DI FAMIGLIA E DELLE SUCCESSIONI

Consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritti della persona, separazioni e divorzi, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, per la tutela della prole e del diritto genitoriale.

Assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di adozioni di minorenni e maggiorenni. Adozioni internazionali.

Attività di assistenza e consulenza nella redazione di testamenti, eredità, contenzioso tra eredi e divisioni ereditarie, impugnazioni delle successioni testamentarie.

RESPONSABILITÀ CIVILE/DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI

Consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di risarcimento danni derivante da responsabilità civile contro il responsabile civile e/o sue Compagnie assicuratrici in ipotesi di loro responsabilità extracontrattuale, quali sinistri stradali, e/o contrattuale polizze sanitarie, polizze infortuni, ed ogni e qualsiasi ipotesi di responsabilità civile in generale;

DIRITTO PENALE

Assistenza e difesa in tutte le questioni attinenti il diritto penale, sia esso sostanziale che processuale, in tutte le loro fasi, a partire dall’assistenza nella redazione e presentazione di esposti e denunce-querele a seguito di reati subiti da persone fisiche e/o giuridiche, nelle fasi investigative e di indagine, fino a quelle strettamente processuali. Particolare esperienza maturata nei processi aventi ad oggetto reati societari ed economico-finanziari, e nella difesa e tutela degli amministratori e rappresentanti legali delle società coinvolti.

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale di imprese pubbliche e private, pubbliche amministrazioni e persone fisiche nei campi:

  • Appalti di forniture beni e servizi, servizi pubblici locali e delle aziende
  • Municipalizzate
  • Appalti e concessioni di opere e servizi pubblici Espropriazioni
  • Urbanistica e assetto del territorio
  • Edilizia
  • Ambiente
  • Pubblico impiego
  • Espropriazoini

Consulenza e assistenza stragiudiziale giudiziale nella presentazione di istanze in autotutela, ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato, nonché ricorsi straordinari in materia di gare d’appalto pubbliche e private, impugnative delibere di esclusione e contrattazione con la P.A.

Un esperto al tuo servizio senza muoverti dal tuo ufficio.
Prova la consulenza personalizzata